You are here:
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Search

CORTIDIMERITO.IT

Il primo servizio di scambio sentenze in Italia

Giu08

Sentenze presenti

E-mail Stampa PDF
Vi informiamo che attualmente sono presenti sul nostro sito  4193 sentenze.
Ma sono in continuo aumento
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 08 Giugno 2012 14:55 )
 
Mar03

Novità per la ricerca delle sentenze

E-mail Stampa PDF

Abbiamo inserito la possibilità di effettuare la ricerca direttamente per provincia.

E' molto semplice. Basta cliccare sulla regione di interesse presente nella cartina a sinistra. Automaticamente verranno visualizzate le varie province. Cliccando su quella che maggiormente interessa appariranno tutte le sentenze dei vari organi presenti in quella provincia suddivise per organi e classificazione.

Speriamo di aver fatto una cosa gradita a tutti.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 03 Marzo 2011 14:17 )
 
Lug07

Benvenuti

E-mail Stampa PDF

L’operatore giuridico è diventato un convinto assertore ed utilizzatore delle nuove tecnologie, che si sono rivelate utili al diritto ed in grado di arricchirlo, riuscendo a rivoluzionare per certi versi una materia che, pur concreta e reale, rischiava però di restare svincolata dagli sviluppi più recenti della società civile.
E' in quest’ottica che opera il sito Cortidimerito.it il cui scopo principale è, e resta, la veicolazione dell’informazione. Se, da una parte, essa conserva il legame con la fonte cartacea tradizionale, dall’altra assume una sua originalità e specificità unica nel panorama nazionale. L’originalità non consiste solo nella più scontata formula con cui si riconosce generalmente l’informazione on line, cioè l’"aggiornamento in tempo reale", ma anche nella consapevolezza che il destinatario a cui l’informazione è diretta, è un utente particolare che può interagire immediatamente con la redazione ed i redattori per richiedere approfondimenti e per arricchire i contenuti del sito.
L’intento con cui l’utenza si collega al sito, è quindi diverso rispetto a quello con cui si sfoglia una opera tradizionale, e diversa deve essere la risposta della "fonte". Specificità dell’argomento cercato, approfondimento fortemente specializzato delle problematiche, possibilità di riferimenti ad altri contesti in cui quella particolare tematica può svilupparsi, queste sono i principali "desiderata" che www.cortidimerito.it può soddisfare mentre nessun supporto cartaceo può al contrario reggere un simile confronto.
In altri termini il punto di forza del sito è la possibilità di fare informazione senza essere necessariamente gestita da un "professionista tradizionale" dell’informazione. Il lavoro di reperimento dati e di manipolazione delle notizie è praticamente alla portata di chiunque voglia farlo.
Nessun filtro, infatti, si frappone tra la fonte di informazioni e l’utente finale, ovvero fra le diverse fonti di notizie e l’operatore stesso dell’informazione.
Infine va sottolineato che il sito www.cortidimerito.it è una iniziativa che offre contenuti sempre nuovi che danno voce e spazio ai molteplici aspetti ed ai tanti problemi che l'avvocato deve ogni giorno affrontare.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 27 Novembre 2009 19:42 )
 

Accesso utente

Benvenuto nella community di Cortidimerito.it. Comincia a naviagare il sito e ricordati di leggere le istruzioni d'uso presenti cliccando sulla voce di menù "SENTENZE".

Ricerca Sentenze

Pillole

In generale la giustizia è uguale per tutti, perché è utile nei rapporti sociali; ma in casi particolari, e a seconda dei luoghi e delle condizioni, risulta che la stessa cosa non è giusta per tutti.

(Epicuro)


Sondaggi

Ti piace il nostro nuovo sito?
 

Chi è online

 2 visitatori online